REALIZZARE UN VIDEO EFFICACE PER UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Qualche utile consiglio per creare un video che sia in grado di attrarre investitori sulla tua raccolta.

Spesso si sottovaluta l'importantissimo ruolo che un video introduttivo può giocare per rendere una campagna di crowdfunding vincente. MuumLab offre ampia visibilità al video descrittivo della tua raccolta, sia sulla piattaforma web che sulle sue App Mobile, questo perchè non c'è niente di meglio che qualche breve minuto di video per catturare l'attenzione della folla (crowd) e convincere gli utenti ad investire proprio nel tuo progetto.

Ecco alcuni spunti per la realizzazione di video ben fatti e di sicuro successo.

 

Il tuo video deve essere breve

Vuoi davvero attirare, sulla tua raccolta, l'attenzione degli investitori? Un video troppo lungo potrebbe renderti noioso o, comunque, poco efficace.
Non superare i 5 minuti e spiega in maniera concreta cosa fai e perchè la folla dovrebbe investire proprio su di te.

 

Produci video di qualità

Stai cercando investitori, sii il primo investitore della tua idea. Crea il video in modo che sia di altà qualità; rivolgiti ad un professionista o cerca di mantenere un'alta qualità di immagine.

NB. La nostra piattaforma ti permette di caricare esclusivamente video con estensione .mp4 (Formato file multimediale che permette il salvataggio di contenuti video ed audio di alta qualità).

 

Devi essere credibile

A seconda del tipo di progetto che vuoi raccontare, puoi optare per un video estremamente serio o per qualcosa di simpatico, l'importante è che tu sia credibile. Sii innovativo ed abbi personalità ma cerca di focalizzare quale sarà il probabile target di investitori e rendi credibile la tua idea ai loro occhi.

Se vuoi che la folla creda nel tuo prodotto, deve anche credere alla persona che lo propone. Raccontate al pubblico qualcosa di voi ma non dilungatevi troppo nella vostra autobiografia, gli utenti si faranno un'idea di voi da come parlerete del vostro progetto.

 

Illustra il tuo prodotto o la tua idea

Emoziona il pubblico, cerca di convincere che la tua idea innovativa soddisfa uno specifico bisogno.
Devi convincere la "folla" che la tua idea sarà in grado di generare ricavi e quindi, anche, un ritorno finanziario per gli investitori!

 

Sii innovativo

Tenendo sempre conto dei precedenti consigli, sperimenta, cerca di trovare nuovi modi di comunicare, distinguiti dagli altri.

Muumlab inserirà il tuo video all'interno del suo canale YouTube, questo ti permetterà di condividerlo sui tuoi social, sul tuo sito, ovunque tu voglia.
Rendere il video "virale" ti permetterà di renderlo visibile anche al di fuori della nostra piattaforma.