Muumlab premia il Puglia Startup Pitch Session 2017


Puglia Startup  e ARTI Puglia   lanciano la prima edizione della Puglia Startup Pitch Session, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa alla Start Cup Puglia 2017.

La call prevede la selezione di un massimo di 10 progetti d’impresa tra quelli che si saranno candidati, che verranno individuati da un comitato di valutazione composto da esperti di ARTI e di Puglia Startup. I progetti scelti parteciperanno alla Puglia Startup Pitch Session, in programma il 26 maggio 2017 (dalle ore 10 alle ore 13), presso la sede di ARTI.

Per partecipare alla call è necessario inviare agli indirizzi di posta elettronica startcup@arti.puglia.it e info@pugliastartup.it, entro le ore 12.00 del 19 maggio 2017, il form di candidatura compilato secondo lo schema dell’Allegato 1, nonché la presentazione del progetto d’impresa compilata in tutte le sezioni secondo lo schema dell’Allegato 2.

 

 

DESTINATARI DELLA CALL

Sono ammessi alla call “Puglia Startup Pitch Session” tutti i progetti di impresa innovativa formali ed informali presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da
soggetti residenti in Puglia. La partecipazione a “Puglia Startup Pitch Session” è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competiton o evento di business game, italiano o estero.

 

REQUISITI DEI PROGETTI CANDIDATI

I progetti candidati di cui all’articolo 1 devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
1. impiego di tecnologie innovative;
2. carattere di innovatività dei prodotti e servizi offerti e/o dei processi produttivi;
3. adozione di soluzioni organizzative e/o di mercato inedite e riferiti a qualsiasi categoria merceologica.

 

EVENTO PUBBLICO DEL 26 MAGGIO

Entro e non oltre il 23 Maggio 2017, la Commissione di Valutazione comunicherà l’esito positivo della selezione ai soggetti proponenti interessati, nonché la
convocazione per il giorno 26 Maggio. La Pitch Session del 26 Maggio prevede la presentazione dei progetti selezionati mediante un’esposizione orale, supportata da slide in formato Power Point (il cui format può essere scaricato al seguente link ), in un pitch della durata massima di 5 minuti di fronte ad una Commissione di Valutazione che valuterà la performance dei pitch stessi, restituendo dei feedback relativi alla fattibilità dei progetti.

 
PREMI
La partecipazione a “Puglia Startup Pitch Session” consente di ricevere valutazioni da parte della Commissione di Valutazione costituita da esperti designati da ARTI e da
Puglia Startup sulla validità della propria idea progettuale presentata nel corso del pitch, nonché individuare i punti di forza e/o di debolezza che presentano margini di
miglioramento. Inoltre, Puglia Startup, sulla base di una sua autonoma iniziativa non collegata alla Start Cup Puglia 2017, assegna i seguenti premi:

  • Al primo classificato, un premio consistente nell’iscrizione gratuita alla piattaforma di equity crowdfunding autorizzata Consob Muumlab per la predisposizione e la realizzazione di una campagna di equity crowdfunding entro 6 mesi.
  • Ai primi due classificati della “Puglia Startup Pitch Session” 2 premi, consistenti nell’ingresso gratuito alla Manifestazione HEROES ” di Maratea, il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival, in programma nel mese di Settembre 2017.

 Questa la pitch Agenda del 26 maggio 2017



SCARICA GLI ALLEGATI PER PARTECIPARE ALLA CALL